portfolio | botirel
brand strategy, comunicazione e gestione social | botirel
mediatica ha supportato il lancio della start-up di skin-care botirel partendo dallo studio e dallo sviluppo della brand strategy, con l’obbiettivo di garantire un adeguato posizionamento nel mercato beauty. dopo una dettagliata analisi del mercato di riferimento, dei suoi competitor e del comportamento d’acquisto online anche in seguito alla pandemia, abbiamo ideato il concept e il brand message
dando cosi vita all’anima del marchio.
Abbiamo poi organizzato lo shooting fotografico e la produzione video, realizzando numerosi contenuti multimediali, fondamentali per tutte le attività di comunicazione Social che abbiamo previsto nel corso dell’anno.
strategia social
La strategia Social Media prevede la gestione dei canali FB e IG, attraverso la redazione di un piano editoriale e lo sviluppo delle varie campagne advertising che avvieremo in periodi strategici durante l’arco dell’anno per promuovere i prodotti e generare lead.
Dallo studio dei pubblici alla creazione di custom audience, dal tracciamento avanzato di ogni touchpoint dell’utente all’impostazione di operazioni di retargeting dinamiche, lavoriamo all’ottimizzazione dell’investimento del budget adv e delle performance di comunicazione. Per Botírel abbiamo previsto campagne con obiettivo awareness e conversione lunghe tutta la gestione e campagne special legate a festività o eventi specifici da proporre nel corso dell’anno.
Abbiamo inoltre pianificato un’attività di influencer marketing, volta a incrementare la awareness del nuovo brand Botirel.