realizzazione strategia di brand | Doralma
Mediatica Comunicazione è stata scelta da un gruppo di imprese del settore funebre per l’ideazione e creazione del naming, del logo e del sito della loro nuova realtà imprenditoriale, un network di agenzie unite da una visione e da un programma di intenti comune. I primi step sono stati dedicati allo studio del naming, “rovistando” nella semantica del latino e del greco antico per individuare delle radici su cui costruire un nome evocativo che rappresentasse lo spirito del gruppo: Doralma. Dal naming siamo passati allo studio di un logo che sintetizzasse graficamente l’empatia e la sensibilità che i soci Doralma infondono nel loro lavoro. Una D scura fusa in una mano stilizzata dalle tinte calde, che simboleggiano la solennità del settore e il calore con cui Doralma svolge il suo servizio. Il sito, dalla navigazione facile e immediata con un’agile interconnessione tra i vari servizi, è il completamento dei concetti espressi dal logo e dal naming, con visual e copy caldi che esprimono la professionalità delle imprese Doralma ma soprattutto il loro modo di operare, con empatia e trasparenza.