portfolio | aidacare
brand identity, progettazione sito web, gestione social e funneling | aidacare
Aidacare ha scelto Mediatica per lo sviluppo della brand identity. Servizio di sistema integrato di dispositivi e sensori adatti per le persone anziane autosufficienti che vivono da sole, Aidacare ha ora a disposizione un suo logo, un sito web ben strutturato ed una presenza social nuova di zecca, attiva e mirata per la promozione dei suoi servizi e prodotti; inoltre, sempre sui canali social, abbiamo pensato anche a contenuti informativi sul tema della cura per gli anziani, con post appositi. L’obiettivo di questo progetto è di dare una precisa identità ad un brand che dà un contributo prezioso e fondamentale per la cura di un target così sensibile, come gli anziani per l’appunto.
sviluppo piano editoriale
La struttura dei social di Aidacare è semplice: con una frequenza di pubblicazione mensile di 6 post, abbiamo combinato un’immagine che rappresentasse pienamente il target, con una didascalia informativa inerente alla tematica specifica (come ad esempio le cadute in età geriatrica, gli incidenti domestici o la figura del caregiver). Vengono alternati contenuti promozionali, che spiegano le funzionalità dei prodotti di Aidacare.