realizzazione piano di comunicazione | alphaplate
Alphaplate, azienda leader in pulsantiere e accessori di lusso, ha chiesto a Mediatica Comunicazione di conferire nuova vitalità ed efficacia a tutti gli aspetti comunicativi del brand, con lo scopo di esaltarne la forza e i valori che la rendono punto di riferimento del settore. Il restyling generale è iniziato dal payoff, dove i creativi di Mediatica hanno individuato uno slogan (“Out Of The Switch”) che efficacemente sintetizza l’originalità del brand. L’individuazione del payoff ha tessuto i primi fili di una trama che poi si è estesa al sito, che è stato completamente rivoluzionato con un tono di voce e una grafica essenziali, ma mai freddi, e con una user experience implementata e facilitata rispetto alla versione precedente.
gestione canali social: instagram e facebook
Parallelamente, Mediatica si è occupata anche della gestione dei social media. Abbiamo posto particolare impegno nel garantire la varietà non solo dei formati, ma anche dei contenuti stessi, alternando reel, post e caroselli. La strategia di comunicazione ideata da Mediatica ha previsto anche la realizzazione di un corporate video e di video pillole social con lo scopo di integrare e veicolare con altre voci il nuovo stile di Alphaplate, attraverso la collaborazione del reparto video di Kortocircuito che ha non solo ideato i soggetti, ma li ha poi anche realizzati in tutte le fasi.