organizzazione evento I lamborghini
Sono 60 le candeline spente quest’anno dalla rinomata “Casa del Toro” e Lamborghini Milano ha voluto celebrare questo importante anniversario in collaborazione con Mediatica, che ha organizzato un evento memorabile presso la Galleria Meravigli e l’adiacente Piazza Affari a Milano. In questi luoghi simbolo della frenesia del capoluogo meneghino, considerato la capitale italiana del lusso, è stata tracciata una linea tra passato e futuro.
Non solo i modelli Lamborghini esposti a cielo aperto hanno suscitato l’ammirazione degli ospiti, tra cui esemplari storici di grande valore
come la 400 GT, la Miura, la Countach 25esimo, la LM002 e la Diablo accompagnati da una mostra fotografica ma anche le performance artistiche di Chiara Catalano e Mr.Wany hanno coinvolto il pubblico, completando opere d’arte dal vivo ispirate a Lamborghini e al tema scelto per il suo anniversario: “The future began in 1963“.
realizzazione evento 60 anni lamborghini
L’artista Chiara Catalano, conosciuta per utilizzare tessuti dei capi d’abbigliamento come tele e manifesti per esprimere e comunicare un messaggio intriso di istintività e ottimismo, ha dipinto un sedile con simboli e numeri che richiamano direttamente il 60, oltre alle tute delle ballerine che hanno accompagnato la performance e rappresentavano i valori della casa automobilistica. Gli ospiti hanno avuto anche l’opportunità di scegliere, tramite un contest indetto all’inizio della serata, l’opera d’arte che ritenevano più rappresentativa tra due esempi di street art realizzati e ultimati in diretta da due artisti emergenti, presentati al pubblico dal noto nome della street art italiana, Mr.Wany. È stato un evento ricco di sorprese e decisamente unconventional in ogni suo dettaglio.