Realizzazione siti responsive: perché è importante?

Scopri come rendere il tuo sito web responsive e perché è importante realizzarlo

realizzazione siti internet responsive

Nel corso degli ultimi anni, le aziende italiane hanno operato importanti investimenti nell’ambito del mobile marketing, forti dell’elevata penetrazione sul mercato di smartphone.

Molte agenzie di comunicazione hanno implementato strategie di mobile marketing volte a instaurare una relazione tra i brand e i consumatori al fine di creare un contatto diretto e creare engagement.

Una moderna campagna di comunicazione e marketing, di un’agenzia pubblicitaria, deve avvalersi di tutti i mezzi a disposizione con una pianificazione integrata che preveda anche una forte strategia sul mobile.

Realizzazione siti responsive: perché è importante nel mobile marketing?

Il mobile marketing, consente di adottare modelli di comunicazione e business sempre più innovativi, e creano le condizioni per un elevato coinvolgimento dell’utente. I nuovi device danno la possibilità di rinnovare i formati di comunicazione sfruttando le caratteristiche proprie degli smartphone quali la geolocalizzazione e l’immediatezza d’uso. E’ stato anche provato che più del 70%  (“Smart Marketing – mobilizing your brand, http://it.mobileatwebershandwick.com/download/IT_report.pdf) degli utenti di smartphone è maggiormente interessato alle aziende che consentono l’accesso al loro sito tramite mobile, o che rendono possibile l’interazione con loro attraverso il proprio device. Una prova lampante sono le aziende di tecnologia e abbigliamento che permettono agli utenti di fare shopping on-line: quasi la metà degli utenti in possesso di uno smartphone ama fare acquisti con il suddetto, poiché oggi, i siti web sono sempre più immediati e semplici da usare.

Perché investire nella realizzazione di siti responsive?

Anche i dati dell’Osservatorio del politecnico di Milano, parlano di un’esplosione del Mobile Advertising che cresce del 55% in Italia nel 2012 rispetto all’anno precedente:
– il 71% degli utenti smartphone ricerca i prodotti sul proprio device;
– lo smartphone diventa strumento importante a supporto del processo di acquisto;
– i consumatori multiscreen spendono molto di più.
Di conseguenza al giorno d’oggi è importante la realizzazione di siti responsive che siano ben ottimizzati per tutti i dispositivi mobile. La tecnologia responsive, che permette una corretta visualizzazione in qualsiasi device, al fine di migliorare il processo di acquisto o semplicemente la brand awarness di un’azienda o di una marca.

Scopri tutti i nostri servizi per Web Marketing!

LA NEWSLETTER DI MEDIATICA

Rimani sempre aggiornato sul mondo di mediatica