Strategie di unconventional marketing: cosa aspettarsi e come sfruttarle al meglio

Strategie di unconventional marketing: cosa aspettarsi e come sfruttarle al meglio Forse qualcuno ricorderà la famosa “panchina fantasma” di un blasonato brand footwear, o le strisce pedonali gialle che simulavano le patatine di un noto fast food o ancora la panchina con le “doghe simili alla barretta di cioccolato” di un golosissimo snack noto, questi … Leggi tutto

Come creare slogan pubblicitari indimenticabili: tecniche e strategie vincenti

Come creare slogan pubblicitari indimenticabili: tecniche e strategie vincenti Nella comunicazione pubblicitaria gli slogan pubblicitari sono tra le forme più raffinate ed efficaci di sintesi per trasmettere il messaggio di un brand. Dietro la loro brevità ed una apparente semplicità si rintraccia un universo stratificato di creatività, aspettative, valori, emozioni.Uno slogan pubblicitario rappresenta l’essenza stessa … Leggi tutto

Strategie di marketing musicale per creare atmosfera, richiamare valori e creare connessioni con il target

Strategie di marketing musicale per creare atmosfera, richiamare valori e creare connessioni con il target Da sempre, la musica è musa e ispiratrice degli artisti e dei poeti, dei grandi sognatori, colonna sonora della nostra vita e potente veicolo di emozioni. Non a caso, quindi, diventa uno strumento di marketing emotivo vincente che rafforza e … Leggi tutto

L’importanza di feedback e recensioni come strategia di web marketing per migliorare l’attività

L’importanza di feedback e recensioni come strategia di web marketing per migliorare l’attività Esiste una frase, nel mondo del marketing – content is king – pronunciata da Bill Gates nel 1996, che è diventata un mantra. Sì, i contenuti di valore e di qualità sono fondamentali per il successo di un’azienda, ma lo sono anche … Leggi tutto

Webinar aziendali: come organizzarli per massimizzare l’engagement

Webinar aziendali: come organizzarli per massimizzare l’engagement In un panorama aziendale sempre più digitale, i webinar si affermano come una risorsa fondamentale per rafforzare la comunicazione interna, offrire formazione e creare connessioni autentiche tra dipendenti e collaboratori. I webinar sono oggi una strategia vincente per comunicare un messaggio, per fare formazione e sviluppo, per aggiornare … Leggi tutto

Neuromarketing: come migliorare il tasso di conversione

Neuromarketing: come migliorare il tasso di conversione Negli ultimi anni, agenzie di comunicazione e professionisti del settore hanno osservato i comportamenti dei clienti in modo sempre più attento, consapevole e responsabile, con l’obiettivo di compilare una sorta di identikit del consumatore tipo, monitorando le sue scelte e i cosiddetti desiderata. In pratica, si sono gettate … Leggi tutto

Il futuro della pubblicità digitale: metaverso e immersive marketing

Il futuro della pubblicità digitale: metaverso e immersive marketing Il metaverso sta creando nuove opportunità per il mondo della pubblicità, attraverso un nuovo modo di fruire della realtà, più coinvolgente, interattivo e intrigante. Affidarsi a un’agenzia di comunicazione permette di sfruttare al massimo le potenzialità offerte da queste tecnologie, ottimizzando le campagne pubblicitarie e rafforzando … Leggi tutto

Price strategy: come il prezzo percepito influenza il valore attribuito a un prodotto

Price strategy: come il prezzo percepito influenza il valore attribuito a un prodotto “Troppo caro”… o “troppo economico”: queste sono generalmente le prime reazioni che molti consumatori esprimono di fronte a un prodotto. Eppure questa percezione iniziale spesso maschera una verità più profonda: il prezzo non è soltanto una cifra impressa sull’etichetta, ma una dichiarazione … Leggi tutto

Digital PR nel settore tecnologico: come costruire reputazione e fiducia online

Digital PR nel settore tecnologico: come costruire reputazione e fiducia online Nel settore tecnologico, come in ogni altro ambito, il successo di un’azienda e la sua corretta collocazione sul mercato dipendono in gran parte dalla capacità di saper sfruttare al meglio anche le risorse digitali e di riuscire a diffondere nella più ampia misura possibile … Leggi tutto

Dalla visione al valore per creare una market proposition efficace

Dalla visione al valore per creare una market proposition efficace Se foste un’azienda di prodotti alimentari biologici e vi accorgeste che, nonostante la vostra qualità superiore, i concorrenti continuano a ottenere una quota di mercato maggiore, riuscireste a darvi una possibile risposta?Questa risposta si chiama market proposition e rappresenta la promessa di valore che l’azienda … Leggi tutto