Mediatica e ProCrea: il video pro fecondazione assistita

Scopri il video realizzato per promuovere la fecondazione assistita

Il sodalizio tra Mediatica Comunicazione e ProCrea concretizzato in un video che esprime, con tinte favolistiche, una posizione forte su un tema quantomai delicato. ProCrea è un centro per la fecondazione assistita di Lugano, in Svizzera, che in oltre 15 anni di attività ha permesso la nascita di 3.700 bambini.

Nel video realizzato dal regista Daniele Cantalupo abbiamo provato a immaginare i sogni, i progetti e i successi che i piccoli figli della scienza, che oggi esistono grazie all’operato del centro ProCrea, potranno inseguire e concretizzare nei prossimi decenni, contribuendo alla realizzazione di una realtà migliore.

Il corto, della durata di 1 minuto e 47 secondi, si focalizza con sensibilità sul tema delle opportunità, sulle possibilità che una risorsa come la fecondazione assistita può mettere in campo e che, invece, qualcuno vorrebbe restassero inespresse. Il lavoro si propone di superare l’ormai consunto conflitto fra naturale e artificiale, andando oltre le etichette e ponendo l’accento sul valore che ogni singola vita esprime in sé.

La nostra attività di produzione video a Lugano che, come agenzia di comunicazione, effettuiamo da anni con passione, ci ha posto stavolta davanti a una sfida differente, complessa, azzardata sotto molti punti di vista: affrontare un tema dai risvolti tanto delicati, e farlo in modo originale e al riparo dalla retorica più ordinaria. E non è mai semplice. Qui si mescolano principi di carattere dogmatico, valori religiosi che stanno nella legge morale di cui è imbevuta la nostra quotidianità ma anche nell’etica che ognuno di noi sviluppa in modo proprio, insindacabilmente. Confluiscono i temi del diritto alla felicità e della tutela del libero arbitrio, si confondono ragioni cristallizzate e acritiche e moniti di cambiamento.

Noi di Mediatica, il Centro per la Fecondazione Assistita ProCrea, il regista Cantalupo, insieme al disegnatore Davide Bresciani, al cinematographer Francesco Carini e alla casa di produzione Visionaria Film, abbiamo proposto la nostra lettura. E ne siamo molto orgogliosi.

Scopri tutti i nostri servizi per i Video!

LA NEWSLETTER DI MEDIATICA

Rimani sempre aggiornato sul mondo di mediatica