Il futuro della pubblicità digitale: metaverso e immersive marketing

Il futuro della pubblicità digitale: metaverso e immersive marketing Il metaverso sta creando nuove opportunità per il mondo della pubblicità, attraverso un nuovo modo di fruire della realtà, più coinvolgente, interattivo e intrigante. Affidarsi a un’agenzia di comunicazione permette di sfruttare al massimo le potenzialità offerte da queste tecnologie, ottimizzando le campagne pubblicitarie e rafforzando … Leggi tutto

Profumi in edizione limitata: 3 regole d’oro per il tuo evento natalizio al centro commerciale

3 regole d’oro per il tuo evento natalizio al centro commerciale:Profumi in edizione limitata Natale è un periodo speciale, di festa, che tocca tutte le corde della nostra sfera emotiva: in questo momento dell’anno, così ricco di ricordi, i brand del settore beauty possono distinguersi con proposte in edizione limitata, per catturare la curiosità del … Leggi tutto

Materiali innovativi per un design sostenibile; raccontare la ricerca e l’eco-compatibilità

Materiali innovativi per un design sostenibile: raccontare la ricerca e l’eco-compatibilità  Abbiamo capito che le tematiche ecogreen sono attualmente gli argomenti con cui un’agenzia di comunicazione si interfaccia più spesso, soprattutto nell’epoca storica che stiamo attraversando, in cui il rischio ambientale è davvero alto. Inquinamento, spreco del cibo e dei consumi, riscaldamento globale della crosta … Leggi tutto

Retreat aziendale in campagna per un team building all’insegna della sostenibilità

Retreat aziendale in campagna per un team building all’insegna della sostenibilità L’organizzazione eventi aziendali impone oggi più che mai una rivoluzione di schemi e di modalità nella gestione dei team building, sempre più inclusivi e funzionali alla verbalizzazione delle emozioni dei partecipanti. E un retreat aziendale può rappresentare una perfetta occasione per scambiare idee, consultarsi, … Leggi tutto

Integrare lo storytelling nel percorso di acquisto dei clienti

Integrare lo storytelling nel percorso di acquisto dei clienti Sempre più spesso oggi la percezione pubblica di una azienda gravita attorno al concetto di brand identity, che insieme alla creazione del logo aziendale e al packaging di prodotto rappresenta il corredo valoriale in grado di innescare relazioni, continuità e coerenza nell’immaginario collettivo del target, soprattutto … Leggi tutto

Figure retoriche nella narrativa alimentare del food marketing

Figure retoriche nella narrativa alimentare del food marketing Nel food marketing, proprio come succede per una reale portata alimentare, ogni “ingrediente narrativo” è scelto con precisione e perfetta ponderazione, al fine di evocare sensazioni e desideri specifici, e in questo equilibrio “di colori e sapori” la brand identity assume un ruolo cruciale. La scelta accurata … Leggi tutto

Trend SEO 2024: 5 Google best practices per il nuovo anno

Trend SEO 2024: 5 Google best practices per il nuovo anno La rintracciabilità e la visibilità online sono una risorsa importantissima per i brand e le aziende, a prescindere dal settore di appartenenza e dalla loro grandezza! La  SEO, un universo per molti aspetti sommerso e da cui emergono informazioni preziose, spesso effetto del lavoro … Leggi tutto

IA e SEO: quali sono le professioni a rischio

ai-e-seo-i-lavori-che-potrebbero-essere-sostituiti

IA e SEO: quali sono le professioni a rischio Scopri come migliorare la tua strategia SEO e far decollare il tuo sito web La tecnologia sta avanzando rapidamente e l’Intelligenza Artificiale (IA) ha un impatto crescente su tutti noi. Ma al di là di evidenti grandi vantaggi apportati da questo tipo di tecnologie, e che … Leggi tutto

Ironic Selling Proposition: video aziendali ironici per vendere di più

realizzazione-video-ironici-milano

Ironic Selling Proposition: video aziendali ironici per vendere di più Scopri come rendere il tuo video aziendale di successo Arthur Schopenhauer diceva “A ridere la gente è subito pronta, e quelli che ridono li si ha dalla propria parte.” Proprio così! Quando si sa far sorridere, divertire, riflettere, emozionare anche a costo di “ironizzare” in … Leggi tutto

Alternative a Google: gli altri motori di ricerca esistenti

alternative a Google

Alternative a Google: gli altri motori di ricerca esistenti Scopri i diversi motori di ricerca in Italia e nel resto del mondo A livello globale, Google assorbe oltre il 90% del traffico dati fisso e da PC. Per questa ragione, a volte tendiamo quasi a dimenticare che “Big G.” non è l’unica possibilità esistente per … Leggi tutto