Realizzazione stand fieristico: strumenti che non possono mancare per promuoversi

Scopri gli strumenti che non possono mancare se organizzi uno stand in fiera

corner espositivo mediatica

Avete deciso di occuparvi della realizzazione di un corner espositivo della vostra azienda e volete sapere quali sono i prodotti che non possono assolutamente mancare per pubblicizzarvi al meglio?
Come già detto più e più volte, un’impresa che desidera farsi conoscere ai più, non può non partecipare ad una fiera del proprio settore. Questo perché significherebbe perdere la possibilità di aumentare la propria cerchia di contatti e potenziali clienti.
Ebbene, ci sono alcuni prodotti, però, che vi consigliamo di preparare ed inserire all’interno del vostro stand. Ecco quali.

1. Corner espositivo: inserite volantini e biglietti da visita

Per prima cosa, è importantissimo tenere sempre a portata di mano volantini e biglietti da visita della propria azienda. Questo perché torneranno utili nel momento in cui si avvicineranno a voi potenziali clienti. Ogni volantino e biglietto da visita dovrà riprodurre la vostra immagine aziendale e fornire tutte le informazioni necessarie per far capire chi siete e cosa vendete. Insomma, uno strumento per perfetto per farsi conoscere in modo discreto ed efficace.

2. Corner espositivo: allestite roll Up

I roll up sono delle sorta di manifesti innovativi e particolari, che si arrotolano e si allestiscono molto facilmente. Sono usati principalmente per attrarre il pubblico e soprattutto per raccontare qualche informazioni in più di un’azienda. Il vantaggio di questi strumenti è che possono essere realizzati di varie dimensioni e materiali, sulla base anche e soprattutto dei propri gusti.

3. Usate un desk

La parola potrà sembrare sconosciuta ai più, ma è davvero molto comune negli stand delle fiere. Si tratta di un vero e proprio banco, una sorta di scrivania personalizzabile per quanto concerne loghi e colori. È facile da trasportare e montare e funge da appoggio per pc, volantini e tutto ciò che può servire ai promoter che lavorano nello stand. Il grande pregio è soprattutto la sua estetica e funzionalità, che lo rendono utilizzabile in qualsiasi contesto o tipologia di fiera.

LA NEWSLETTER DI MEDIATICA

Rimani sempre aggiornato sul mondo di mediatica