Valori etici ed empatia nella cura del paziente attraverso il team building

Valori etici ed empatia nella cura del paziente attraverso il team building La salute è la sola cosa che conta. Questa non è una frase del tutto compresa fino in fondo, specialmente se pensiamo alla frenesia in cui veniamo immersi nella nostra quotidianità, automi che si dividono tra mille impegni personali e professionali. Ma talvolta … Leggi tutto

Quattro errori fatali per chi deve allestire uno stand nel settore cosmetico

Quattro errori fatali per chi deve allestire uno stand nel settore cosmetico Chi non è mai andato indietro con la mente fino ai ricordi del passato, della propria infanzia, trattandosi di fiere? Quei colori, i suoni, gli odori dispersi nell’aria che ancora oggi riportano ricordi spensierati al solo immaginare una fiera.Questi eventi sono ancora uno … Leggi tutto

Team building e improvvisazione teatrale per aumentare l’engagement del team

Team building e improvvisazione teatrale per aumentare l’engagement del team Fare team building aziendale sta alla base del processo produttivo di un’azienda al passo con i tempi, perché aumenta l’engagement nel team, un valore di importanza cruciale che si concretizza in spirito di squadra, collaborazione, tolleranza, solidarietà, rispetto, inclusione e partecipazione. Con questa definizione, che … Leggi tutto

Lo yoga della risata: benefici per la salute e il lavoro

Lo yoga della risata: benefici per la salute e il lavoro Ridere è un atto salutare, si sa, noto per i suoi numerosi benefici a livello psicofisico: ci sentiamo più energici, positivi e affrontiamo meglio la quotidianità. Una bella risata porta più ossigeno al cervello ed è un toccasana di benessere per il nostro organismo. … Leggi tutto

Tre vantaggi degli allestimenti fieristici immersivi per un brand

Tre vantaggi degli allestimenti fieristici immersivi per un brand Diciamo la verità, chi non associa la fiera ad un ricordo dolce e lontano che ci riporta con la mente a  quando, piccoli, mamma e papà tenendoci per mano, ci portavano a passeggiare tra uno stand e l’altro. Un immenso crogiolo di luci, colori e odori. … Leggi tutto

Milano, palcoscenico creativo per eventi aziendali temporanei e installazioni urbane

Milano, palcoscenico creativo per eventi aziendali temporanei e installazioni urbane Milano, con il suo Duomo, la Galleria, il Castello Sforzesco, o anche per via della sua cucina tipica, il famoso risotto e la nota cotoletta, è una delle città italiane che meglio ha saputo sintetizzare tradizione e innovazione e tutt’oggi si afferma in qualità di … Leggi tutto

Le 4 tipologie di team building per favorire l’onboarding aziendale

Le 4 tipologie di team building per favorire l’onboarding aziendale Chi, cambiando lavoro, non ha mai sperimentato quella seppur piccolissima ansia all’idea di un nuovo inizio con colleghi nuovi, regole nuove in un ambiente nuovo e forse anche una nuova mansione? Onboarding aziendale è il termine che viene utilizzato quando si parla del processo che segue … Leggi tutto

I 3 consigli per allestimenti fieristici nella eno gastronomia

I 3 consigli per allestimenti fieristici nella eno gastronomia Quando si organizza la propria partecipazione ad un evento fieristico, le domande possono essere tante, i dubbi molti, ma sicuramente ciò che fa la differenza sta tutto nell’organizzazione del tempo (e in tempo!). Questo vale ancora di più, se si desidera essere presenti all’interno di un … Leggi tutto

Cinque regole fondamentali per organizzare sfilate di moda en plein air

Cinque regole fondamentali per organizzare sfilate di moda en plein air Chi l’ha detto che una sfilata può essere fatta solo in passerella? Le sfilate en plein air, specialmente negli ultimi anni, stanno spopolando tantissimo nell’organizzazione eventi Milano tra i grandi brand che vogliono elogiare i loro tessuti e le nuove tendenze mostrando la maison … Leggi tutto

Sound Branding: che suono ha il tuo marchio?

Sound Branding: che suono ha il tuo marchio? Cosa si intende per suono di un brand? Quel segnale distintivo che lo fa riconoscere nell’immediato, quella lampadina luminosa che si accende nel cervello del fruitore quando percepisce un determinato richiamo sonoro. Rientrano nei cosiddetti sound logo non solo i suoni brevi, ma anche i jingle, i … Leggi tutto