Strategie di unconventional marketing: cosa aspettarsi e come sfruttarle al meglio

Strategie di unconventional marketing: cosa aspettarsi e come sfruttarle al meglio Forse qualcuno ricorderà la famosa “panchina fantasma” di un blasonato brand footwear, o le strisce pedonali gialle che simulavano le patatine di un noto fast food o ancora la panchina con le “doghe simili alla barretta di cioccolato” di un golosissimo snack noto, questi … Leggi tutto

Come creare slogan pubblicitari indimenticabili: tecniche e strategie vincenti

Come creare slogan pubblicitari indimenticabili: tecniche e strategie vincenti Nella comunicazione pubblicitaria gli slogan pubblicitari sono tra le forme più raffinate ed efficaci di sintesi per trasmettere il messaggio di un brand. Dietro la loro brevità ed una apparente semplicità si rintraccia un universo stratificato di creatività, aspettative, valori, emozioni.Uno slogan pubblicitario rappresenta l’essenza stessa … Leggi tutto

Lo storytelling emozionale nel settore del lusso: come creare un legame autentico con i clienti

Lo storytelling emozionale nel settore del lusso: come creare un legame autentico con i clienti Il lusso non si vende, si racconta. E mai come oggi è vera questa affermazione, considerato che il valore di un brand non si misura esclusivamente attraverso la qualità intrinseca del prodotto, ma come la capacità di evocare emozioni, creare … Leggi tutto

Rebranding: quando e come rinnovare la tua immagine aziendale

Rebranding: quando e come rinnovare la tua immagine aziendale Nel contesto altamente competitivo del mercato contemporaneo, le aziende devono dimostrare un costante spirito di innovazione e capacità di adattamento per rispondere efficacemente alle esigenze di una clientela sempre più esigente, informata e attenta ai dettagli. Il rebranding incarna proprio questo concetto, rappresentando un restyling continuo … Leggi tutto

Profumi in edizione limitata: 3 regole d’oro per il tuo evento natalizio al centro commerciale

3 regole d’oro per il tuo evento natalizio al centro commerciale:Profumi in edizione limitata Natale è un periodo speciale, di festa, che tocca tutte le corde della nostra sfera emotiva: in questo momento dell’anno, così ricco di ricordi, i brand del settore beauty possono distinguersi con proposte in edizione limitata, per catturare la curiosità del … Leggi tutto

Materiali innovativi per un design sostenibile; raccontare la ricerca e l’eco-compatibilità

Materiali innovativi per un design sostenibile: raccontare la ricerca e l’eco-compatibilità  Abbiamo capito che le tematiche ecogreen sono attualmente gli argomenti con cui un’agenzia di comunicazione si interfaccia più spesso, soprattutto nell’epoca storica che stiamo attraversando, in cui il rischio ambientale è davvero alto. Inquinamento, spreco del cibo e dei consumi, riscaldamento globale della crosta … Leggi tutto

Come comunicare l’impatto sociale del design: progetti che cambiano la vita alle persone

Come comunicare l’impatto sociale del design: progetti che cambiano la vita alle persone Cosa si intende con la parola design? E soprattutto, può il design sostenere le sfide sociali di tutti i giorni, proponendo progetti e migliorie che valorizzano la qualità della vita delle persone? La risposta è affermativa, perché con questa definizione, che è entrata … Leggi tutto

Beauty 4.0: come l’Intelligenza Artificiale sta cambiando il marketing cosmetico

Beauty 4.0: come l’Intelligenza Artificiale sta cambiando il marketing cosmetico Il settore cosmetico mai come oggi sta rivoluzionando i propri asset trasformativi e il connubio tra tecnologia avanzata e bellezza segna l’inizio di una nuova era: il Beauty 4.0. Una definizione come questa di sicuro ci trasmette un senso di innovazione, di scoperta tecnologica, e … Leggi tutto

Food brand identity: come l’olfatto evoca ricordi emotivi durante le scelte d’acquisto

Food brand identity: come l’olfatto evoca ricordi emotivi durante le scelte d’acquisto Cosa mangiamo oggi? probabilmente una delle domande più frequenti in famiglia… per il pranzo o per la cena, sul posto di lavoro e via dicendo.Le nostre scelte sono spesso riflesso di un immaginario che passa attraverso le emozioni. Certi odori, certi sapori e … Leggi tutto

Come la brand identity influenza le decisioni d’acquisto nel settore retail

Come la brand identity influenza le decisioni d’acquisto nel settore retail Ogni azienda che si rispetti è caratterizzata da un brand. Questo dovrà avere una serie di caratteristiche in grado di renderlo unico, immediatamente riconoscibile e apprezzato dai consumatori: di tutto ciò si occupa il settore della brand identity, di cui parleremo in questo articolo.Per … Leggi tutto