advertising | realizzazione campagne pubblicitarie
advertising | realizzazione campagna pubblicitaria
Ciao, se sei arrivato in questa pagina è perché hai cercato la parola “advertising” e probabilmente hai bisogno di realizzare una campagna pubblicitaria.
Sei arrivato nel posto giusto! Di cosa dovrà tenere conto la realizzazione di una campagna pubblicitaria?
Advertising = Creatività esplosiva!
Oggi siamo tutti bersagliati quotidianamente da pubblicità di tutti i tipi! Il target è un bersaglio ormai “stanco” e contemporaneamente per difesa, critico, attento e preparato! La realizzazione di una campagna pubblicitaria, per essere efficace, dovrà emanare luce in un mix perfetto fra alta creatività, forza descrittiva, incisività di stile, chiarezza e semplicità di contenuti. Il nostro obiettivo nella realizzazione di una campagna di advertising è creare visivamente e concettualmente un contenuto che, in un rapido colpo d’occhio o in una manciata di secondi, sia in grado di emozionare, descrivere e coinvolgere l’utente al fine di suscitare la voglia di provare il prodotto! Ci possiamo occupare anche della pianificazione mezzi e dunque affiancarvi dalla strategia d’azione, sia off line che on line, offrendovi un piano di comunicazione integrata.
Pianificazione Advertising
Prima di realizzare una campagna pubblicitaria bisogna tener conto dei mezzi su cui verrà veicolata e il target di riferimento.
È quindi importante individuare il giusto mix di mezzi, off line e on line, su cui diffondere la campagna pubblicitaria perché ogni mezzo ha le proprie peculiari caratteristiche, potrà essere un mezzo a contatto lento (es. stampa) o a contatto veloce (es. affissione) e inoltre, potrà essere più o meno interattivo.
Dunque, durante la realizzazione della campagna pubblicitaria, dovremo tenere conto di come declinare lo stesso soggetto su più mezzi, cercando di modificarlo per sfruttare al massimo ogni mezzo pianificato.