4 motivi per pubblicare dei video aziendali sul tuo sito web
Scopri perché è importante creare dei video aziendali
Hai mai considerato la possibilità di inserire dei video all’interno del tuo sito web? Come già sai, i video sono tra i più efficaci strumenti di promozione disponibili per la tua attività online. Ogni giorno sono sempre di più le imprese come la tua che investono nella realizzazione di video aziendali per promuoversi su internet… e fanno bene!. Ecco i quattro motivi principali per pubblicare dei video sul tuo sito web.
1) Aumentare le vendite
Il principale motivo per il quale ogni azienda desidera pubblicare dei video aziendali sul proprio sito web è aumentare le vendite. Dopo l’introduzione dei video sul proprio portale online, siti web come stacksandstacks.com hanno segnato un aumento del 144% delle loro vendite. Ma come fare a sapere se funziona anche per te? Naturalmente non ci sono garanzie, ma rivolgendosi ad una società esperta nella produzione video di alta qualità potrai ottenere con certezza degli ottimi risultati.
2) Creare maggiore coinvolgimento tra gli utenti
E così hai molte persone che visitano il tuo sito web ogni mese, ma nessuna di loro rimane poi così a lungo. Il tuo negozio online potrebbe vendere molto di più e la gente potrebbe essere più interessata ai tuoi contenuti. Ma come si può fare? Il video è il miglior strumento disponibile. Statisticamente, l’introduzione di un video su di un sito web aumenta la durata delle visite dell’88%. Questo perché i video aumentano il grado di coinvolgimento dei visitatori, fornendo loro qualcosa di interessante in un formato semplice e facilmente disponibile.
3) Spiega facilmente che cosa fa il tuo sito web
Se avessi un euro per ogni volta che ho visitato un sito web e non ho capito quale sia il suo core business sarei steso su una spiaggia in questo momento, invece di scrivere su questo blog. Certamente conoscerai bene qual è l’obiettivo del tuo sito web, ma devi ricordare che la maggior parte dei tuoi visitatori non hanno mai neanche sentito parlare di te.
Per prima cosa, assicurati di scrivere un titolo e una descrizione chiari e concisi, evitando di inserire eccessive quantità di testo che serviranno solo a far fuggire via gli utenti. La gente vuole ottenere informazioni in modo facile e rapido: la gente vuole i video!
Un video aziendale pubblicato sul tuo sito web spiega esattamente al visitatore ciò che fai e chi sei, senza margine di errori o incomprensioni. Quando un visitatore ha ottenuto queste informazioni, è molto più probabile che sia disposto ad acquistare i tuoi prodotti o servizi.
4) Scavalca la tua concorrenza
Sei sempre a combattere duramente con la tua concorrenza? Se sei fortunato, potresti avere il mercato tutto per te, ma in linea generale tutti vogliono scavalcare i propri rivali ed essere l’attività di maggior successo in un settore specifico.
Sei alla ricerca di un modo per fare ciò, ma non hai ancora capito come fare? Realizzare un video aziendale potrebbe essere la tua risposta, in quanto esso consente di avere un vantaggio sui tuoi concorrenti. Ma cosa succede se un tuo competitor ha già un video sul sito web? Basta prendere ispirazione da lui per farne uno migliore, semplice.
Spero che questi spunti siano stati utili a farti notare che realizzare un video è un investimento molto utile per la tua attività. Le aziende in tutto il mondo pubblicano milioni di video giornalmente, non c’è motivo per cui la tua attività non debba farlo.
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