Soulgreen: apre a Milano il ristorante plant-based

Scopri il nuovo ristorante plant-based

Mediatica evento inaugurale per SoulgreenMilano si conferma ancora una volta eccellenza del food & beverage: lo scorso 27 gennaio è stato inaugurato il nuovo e avveniristico ristorante Soulgreen, locale incentrato sulla filosofia della plant-based cuisine. Noi di Mediatica Comunicazione abbiamo curato l’evento inaugurale.

Soulgreen: cucina plant-based e innovativa

Soulgreen è una realtà innovativa mossa da un costante slancio verso la sperimentazione culinaria, nel rispetto della cultura plant-based, ovvero che utilizza esclusivamente ingredienti vegetali, sani e di provenienza certificata. Pilastro della vision del locale è la vocazione salutistica delle proprie ricette, elaborate con gusto creativo e desiderio di preservare la naturalezza di ogni sapore. Il locale risponde alla domanda sempre più incalzante di cibi certificati e biologici, senza però rinunciare al gusto e alle seduzioni degli accostamenti più raffinati.

image2

La location è assolutamente unica, una seduzione che armonizza il gusto dello stile industriale con gli accenni raffinati del minimal, colorata da una vegetazione per interni selezionata con gusto e nel rispetto del canone adottato. Il ristorante sorge in Piazzale Principessa Clotilde a Milano, a 500 metri da Porta Garibaldi.

L’evento inaugurale di un ristorante plant-based a Milano

Noi di Mediatica Comunicazione, da sempre professionisti nell’organizzazione eventi aziendali a Milano e non solo, abbiamo gestito l’apertura ufficiale del locale. L’evento inaugurale è iniziato alle ore 18:00; all’apertura hanno preso parte circa 250 persone che, su invito, hanno tenuto a battesimo il rivoluzionario locale plant-based. Una cerimonia in grande stile, gestita da un nutrito personale di accoglienza e animata da dj set, che ha fatto da colonna sonora all’occasione e realizzato la perfetta cornice per l’apericena. Un evento perfettamente riuscito e conclusosi intorno alla mezzanotte, dopo 6 ore di degustazioni no-stop che hanno allietato i presenti, dapprima incuriositi quindi sedotti dalla dimensione moderna e allo stesso tempo dalle venature vintage del posto. Un nuovo ristorante nel già ricchissimo panorama gastronomico milanese che, ne siamo certi, sarà in grado di apportare una ventata di freschezza e, chissà, fare da punto di riferimento per gli altri ristoratori che decideranno di abbracciare la nicchia della filosofia vegan.

Mediatica per Soulgreen evento inaugurale - dj set










La filosofia plant-based

La plant-based cuisine è propria di chi sceglie di abbracciare le abitudini di alimentazione vegana ma non la filosofia vegan in toto, che consiste nel rifiuto totale di utilizzare prodotti di provenienza animale (cibo ma anche tessuti, cosmetici, prodotti per l’igiene, ecc.). La cucina basata sulle piante utilizza esclusivamente prodotti di origine vegetale, coltivati mediante sistemi biologici e non industriali e di provenienza certificata. Si tratta di un approccio al consumo alimentare sempre più praticato e diffuso e che, sulla scena milanese, aveva bisogno di un punto di riferimento come Soulgreen.

Scopri tutti i nostri servizi per l’organizzazione di eventi!

LA NEWSLETTER DI MEDIATICA

Rimani sempre aggiornato sul mondo di mediatica