portfolio | casio
organizzazione evento aziendale, anniversario e press day
casio g-shock
un’altra sfida contro le avversità atmosferiche per casio Italia, ancora una volta firmata mediatica comunicazione. un’ evento esperienziale che ha coinvolto alcuni top dealer provenienti da tutta Italia. momenti unici vissuti ad alta quota in una cornice d’eccellenza quale courmayeur, perla della valle d’aosta. acqua, aria e terra: due giornate tra i mondi di riferimento g-shock master of g.
un’avventura iniziata con un volo in elicottero tra manovre mozzafiato sopra le cime innevate del monte bianco. La discesa in sella a motoslitte tra paesaggi fiabeschi innevati è stata altrettanto emozionante ed avvincente. Una raffinata cena aziendale firmata da stefano callegaro, 4° Masterchef d’Italia, e il suo showcooking hanno concluso quest’avventurosa giornata.
mediatica Comunicazione ha ideato per casio Italia Srl divisione orologi un evento stampa esclusivo ed emozionale. I protagonisti dell’evento, i “master of g”, i tre orologi della nuova collezione g-shock dedicati ai mondi dell’acqua, della terra e dell’aria, hanno ispirato la realizzazione di un evento esperienziale unico nel suo genere in una location estrema e suggestiva.
la conferenza stampa ristretta a soli 15 giornalisti, tra i più importanti del settore, si è svolta presso le grotte di oliero in valbrenta (VI). l’ambiente carsico e impervio ha permesso ai giornalisti di intraprendere un’esperienza del tutto singolare.
mediatica ha previsto allestimenti minimal e accoglienti senza mai intaccare l’ambiente circostante, focus fondamentale dell’evento.
il planning della giornata, studiato nel minimo dettaglio, per gli invitati è stato fin dall’inizio del tutto imprevisto.
i giornalisti hanno raggiunto la location, a loro sconosciuta, con minibus dedicato e sono stati da subito catapultati nella natura. accompagnati da una guida del posto, si sono inoltrati nel parco naturale della valbrenta, interamente riservato all’evento casio. presso la prima grotta, “covol dei assassini”, gli ospiti sono entrati in empatia con l’ambiente e hanno assaporato i prodotti tipici vicentini.
indossati caschetti e salvagenti di sicurezza, i giornalisti hanno affrontato un simbolico viaggio evocativo al centro della terra. Attraverso l’apposita imbarcazione in legno, si sono avventurati all’interno del “covol dei siori” dove è avvenuta la presentazione del nuovo mud master, l’orologio dedicato alla terra.
seduti sulle barche e nel buio più completo della grotta, i giornalisti hanno assistito alla proiezione del video realizzato da mediatica comunicazione e visionariafilm. il video, dal mood epico e dalla musica evocativa, è stato ideato e girato come un vero e proprio stress test in cui viene testata l’indistruttibilità del mud master durante una gara nazionale di mud run.
all’interno della grotta il g-shock mud master è stato presentato nel suo habitat naturale, nel modo più semplice ma scenico possibile. Il tutto ha avuto un impatto di grande effetto.
la serie dei master of g è stata esposta presso la terza grotta, il “covol dee soree”. tutti i giornalisti sono stati invitati ad indossare gli orologi per testarne personalmente la resistenza. da questo momento sono diventati i veri protagonisti intraprendendo loro stessi delle attività “estreme” e divertenti, tra cui il volo in tyrolienne e il rafting.
gli ospiti hanno raggiunto a colpi di pagaia l’agriturismo “casa sul fiume” dove è avvenuto il pranzo a placé tra risa e relax.
lavorare a diretto contatto con condizioni atmosferiche non agiate ed elementi quali acqua e fango hanno messo a dura prova allestimenti e organizzazione. lo staff di mediatica è riuscito comunque a controllare tutti gli imprevisti e l’evento ha avuto un grande successo risultando in perfetta sintonia con la campagna di comunicazione casio g-shock.
10 years of people
super evento targato mediatica network, scelta per l’organizzazione anniversario aziendale da casio italia! 10 years of people il concept elaborato per casio, che quest’anno ha scelto noi per festeggiare il decennale della sede italiana.
ci siamo presi cura di tutto: dall’ideazione di un invito davvero particolare alla scelta di ogni minimo dettaglio per esaltare i prodotti e le persone che in questi anni hanno contribuito al successo dell’azienda. una serata decisamente ricca di momenti emotivamente forti.
infine, una magica sorpresa: uno show di “illusionismo e tecnologia” del famoso mago francese Moulla ha focalizzato l’attenzione sui prodotti Casio. estasi culinaria e servizio impeccabile grazie al catering firmato dal maestro roberto rinaldini, che ha accarezzato i palati degli invitati per l’intero corso dell’evento, dall’aperitivo allo scenografico dolce studiato appositamente per l’occasione.
un mash up di elementi che ci ha permesso di realizzare un evento di alto livello e di elevato impatto emotivo.