portfolio | theridea
strategia di brand e comunicazione | theridea
Mediatica si è occupata della strategia di brand e di comunicazione di Theridea, azienda leader in Italia per la produzione di cannabis legale. Una materia prima dagli innumerevoli benefici, sfruttata per le applicazioni nel settore farmaceutico e cosmetico.
Abbiamo ideato il naming con l’ottica di rendere maggiormente competitivo il brand, puntando a un diverso posizionamento nel mercato di riferimento.
Al centro della nostra strategia ci sono i valori di Theridea: una produzione di qualità, 100% indoor, senza insetticidi e biologicamente pura.
Abbiamo, poi, sviluppato logo e packaging, puntando sulle applicazioni in campo farmaceutico e sui benefici del mondo healty.
Ci siamo poi concentrati sullo sviluppo del sito web e-commerce, caratterizzato da una grafica moderna e accattivante e una navigazione user-friendly, che favorisce il viaggio del cliente verso la fase
di acquisto.
L’essenza di questa realtà viene riassunta in un video corporate, interamente realizzato da noi, che descrive la produzione, i processi
e le tecnologie adottate da Theridea.
Infine abbiamo programmato il lancio del marchio online attraverso una strategia 100% digital partendo dall’ottimizzazione SEO del sito web e dalle campagne SEM per generare visibilità e leads.