realizzazione piano di comunicazione | Il Leon d’Oro restaurant
Mediatica Comunicazione è stata scelta dal prestigioso ristorante “Il Leon d’Oro” per rinnovare totalmente la propria immagine attraverso una ristrutturazione che ha interessato ogni aspetto comunicativo. La brand identity è stata rimodellata con forme e voci più coerenti allo stile e all’eleganza del locale e della sua cucina gourmet. Parallelamente, il logo è stato ridefinito secondo la nuova idea comunicativa, elegante ed essenziale. Anche il sito ha indossato un nuovo abito, con una struttura agile e semplice da consultare ma capace di esaltare in modo efficace tutti gli aspetti unici di un ristorante dalle mille proposte e sorprese.
gestione canali social: instagram e facebook
Il lavoro che ha interessato il logo, il sito e la brand identity in generale è stato anticipato e preparato da uno studio che ha analizzato ogni aspetto potenzialmente interessante de “Il Leon d’Oro”. Tutti i dati sono stati poi veicolati anche nella parte social dove sono stati tramutati in contenuti per Instagram e Facebook. Le due piattaforme sono state affrontate con un approccio mirato a esaltare i punti di forza del ristorante, con contributi visivi e testuali che catturassero l’essenza di un locale raffinato e dalle proposte innovative, e con contenuti ad hoc dedicati ai momenti romantici da trascorrere al “Leon d’Oro”, particolarmente adatto per condividere in intimità un pranzo o una cena gourmet. Il piano editoriale si è concentrato soprattutto nell’aspetto video, con una prevalenza di contenuti che mostrassero la preparazione dei piatti, per esaltarne l’originalità e la genuinità, con una resa comunicativa più efficace rispetto alle semplici fotografie, più adatte a valorizzare la struttura e gli ambienti circostanti.