realizzazione piano di comunicazione | Camin Hotel
Lo storico e prestigioso Camin Hotel di Luino, eccellenza alberghiera conosciuta e riconosciuta a livello internazionale, ha scelto Mediatica Comunicazione per un rinnovo totale della propria immagine web. Gli sforzi creativi si sono concentrati su un logo in grado di sintetizzare lo stile e la ricchezza di esperienze che il Camin Hotel è in grado di offrire ai suoi ospiti. Uno sforzo che si è poi rivolto nella declinazione di una brand identity più efficace, che comunicasse tutte le sfumature di un’eccellenza apprezzata in tutto il mondo. L’ultimo atto è stata la creazione di un sito web che raccogliesse ogni novità creativa in un servizio fruibile ed esteticamente adeguato nella grafica e nei testi.
gestione canali social: instagram e facebook
L’analisi che ha preceduto e pianificato l’ideazione della brand identity, si è poi tramutata in uno schema su cui imbastire le attività social del Camin Hotel. Facebook e Instagram sono stati affrontati con un approccio in grado di offrire alle due tipologie di pubblico una visione coerente con i contenuti tipici delle due piattaforme senza minare la forza del messaggio iniziale, legato ad una serie di servizi di assoluta eccellenza ed eleganza. La lingua scelta per la gestione dei social è l’inglese, data la natura principalmente internazionale dell’utenza del Camin Hotel. Nella realizzazione del piano editoriale si è cercato di mantenere un equilibrio tra immagini descrittive della struttura e altre più evocative che trasmettessero il mood degli ambienti facendo pregustare le sensazioni dell’esperienza di soggiorno. Altri momenti social sono stati dedicati alle tante potenzialità e possibilità della Natura circostante, per incuriosire e attirare le persone in cerca di esperienze di lago o di montagna e le attività, sportive e non, praticabili in zona.