organizzazione evento design week I Roseto Group
Roseto Group, da anni solida realtà nel settore dell’immobiliare di lusso e affiliata al Gruppo Hopafin, ha scelto Mediatica per offrire ai suoi ospiti un evento indimenticabile all’interno della prestigiosa cornice del Fuori Salone di Milano. Un evento in cui sono stati coinvolti marchi di prestigio, in una sinergia di brand che ha permesso di rendere l’inaugurazione ancora più esclusiva, valorizzando ulteriormente la già alta reputazione del brand Roseto.
Nel cuore di Brera è nata la “Roseto Design Square”, una piazzetta privata all’interno del complesso Roseto sito in Corso Garibaldi 95, addobbata con lussuosi arredi da esterno offerti da Flou, dove i visitatori hanno potuto sorseggiare diverse miscele di caffè Nespresso e, tra un sorso e l’altro, immergersi nelle fragranze della nuova linea di profumazione di Acqua di Parma.
Fragranze che è stato possibile ulteriormente approfondire e apprezzare anche in un’altra mini area espositiva allestita appositamente da Acqua di Parma, in cui è stato proiettato un video dimostrativo del making of dei suoi prodotti. Un evento speciale in cui l’Arte non poteva non essere coinvolta.
La galleria del complesso, infatti, ha ospitato le opere dell’artista Lorenzo Marini in una mostra intitolata “Word Type 2023”: una raccolta di lavori in cui ogni lettera dell’alfabeto è associata ad un’opera d’arte, dando così vita ad un nuovo linguaggio artistico.
La galleria è stata la cornice esclusiva di due cene placé, allestite durante la settimana e dedicate a tutti i protagonisti del network di Roseto e per i suoi clienti.
Organizzazione evento Design Week Milano
La serata di inaugurazione della Roseto Design Square ha rappresentato il momento clou , ospitando un evento privato che ha visto la partecipazione di oltre 500 ospiti. Un momento all’insegna del lusso e della musica dal vivo con dj set e sax, scandito da un’esperienza F&B di alta qualità, ulteriormente impreziosita dalla partecipazione attiva della cantina francese Jean Diot.
Una giornata perfetta e senza sbavature, confermata anche dalla massiccia presenza della stampa che ha garantito così una copertura mediatica totale dell’evento, mostrandolo anche su importanti canali televisivi come Telelombardia, Antenna 3 e Fashion Channel. Un risultato eccezionale ottenuto grazie all’impegno e alla professionalità dell’ufficio stampa Terenzi Communications, storico ed esclusivo
partner di Mediatica, che si è prodigato durante l’intera settimana della Design Week.
Un lavoro che si è concentrato soprattutto interagendo con le testate di lifestyle, coinvolgendo i media più in target con il mondo del lusso, del design e della moda, con la finalità di aumentare l’awareness e la reputazione del brand Roseto anche in questi settori.