services | comunicazione

creazione logo milano | mediatica agenzia comunicazione

Mediatica Comunicazione offre tutti i servizi per la realizzazione della brand identity, dalla creazione del logo naming e packaging a tutta la comunicazione per il lancio di prodotti per aziende e startup innovative, fino a campagne pubblicitarie e advertising.
Ci contraddistingue l’elevata specializzazione nelle aree di competenza strategiche e creative a supporto del brand, con la finalità di garantire risultati misurabili, sempre nel rispetto dei budget assegnati.

realizzazione logo aziendale

La creazione del logo aziendale, dopo la fase di naming, è il primo passo verso la costruzione della Brand Identity. Il logo è l’elemento visivo principale, per costruire la vera presenza di un’azienda o di un prodotto nel suo mercato di riferimento. L’obiettivo è instaurare da subito un’empatia immediata tra il brand e il suo pubblico e, affinché ciò avvenga, il logo dovrà avere delle caratteristiche stilistiche proprie che lo distinguano e che lo rendano altamente riconoscibile.

Per far sì che ciò avvenga, in Mediatica Comunicazione lo studio di un logo non è soltanto un esercizio grafico, ma un vero e proprio studio attento di linguaggi stilistici a seconda dei settori d’appartenenza, dalla moda al design, dal food, dalla tecnologia alla sostenibilità. E non da ultimo, una forte ricerca nella personalizzazione di font e segni grafici disegnati ad hoc a seconda dei valori che un’azienda deve esprimere, oppure dei plus che devono essere espressi per un prodotto con l’obiettivo di rendere qualsiasi logo unico.

Stai lanciando un’attività? Abbiamo una speciale offerta per te!
La realizzazione del logo aziendale!

Il logo aziendale è l’elemento più importante di tutta la comunicazione di un’azienda e dovrà rappresentarne il settore, il carattere e il posizionamento nel mercato.

la forza del naming

L’ideazione di un nome di un’azienda o di un prodotto è uno dei processi più complessi del marketing. Lo studio ha sempre origine da un’analisi di posizionamento all’interno del mercato di riferimento e dal target che dovrà memorizzare il nuovo brand ed affezionarvisi.

L’impresa per un copywriter, dunque, non è per nulla semplice. Lo studio di un naming, infatti, richiede un mix di obiettivi da raggiungere tutti insieme in una vota sola: l’assoluta inesistenza, la validità, l’inattaccabilità, la semplicità, la leggibilità, la memorabilità, l’originalità.

In Mediatica Comunicazione creare un naming non è soltanto un processo creativo, ma è soprattutto il punto di partenza della vera strategia di comunicazione, di un prodotto o di un servizio.

dal nome dipendono la buona riuscita commerciale di un’azienda,
il successo della notorietà e della vendita di un prodotto.

l’importanza
della Brand Identity

ll secondo passaggio chiave nella costruzione dell’immagine di una azienda o di un prodotto, è la creazione della identità del brand: a questo punto si innesta un passaggio importante per conferire consistenza e riconoscibilità sia sui materiali offline, sia nel web. Lo stile grafico che ha sempre origine dalla forma del logo e i colori distintivi di un nuovo marchio sono gli ingredienti su cui si fonda la declinazione dell’immagine sia sui supporti di comunicazione dai più operativi quali biglietti da visita, carta intestata, buste e cartellette ai più elaborati company profile, cataloghi, folder e volantini, divise e flotte aziendali, gadget, sia nel sito web, interfacce digitali, applicazioni.

In Mediatica Comunicazione garantiamo un processo creativo finalizzato alla massima consistenza visiva del brand e puntiamo sempre a rafforzare la percezione dello stesso, per la massima riconoscibilità nei settori di riferimento.

brand identity

art design details

brand identity

jci

brand identity

jeminé

brand identity

i-tech

realizzazione campagne creative

L’ideazione di una campagna creativa per supportare la promozione di un’azienda, di un servizio, di un prodotto ha la sua origine da un brain storming dove il marketing e la direzione creativa si incontrano
per far nascere l’idea originale, quella che deve colpire lasciando un ricordo indelebile nel consumatore.

Mediatica Comunicazione si distingue proprio per l’unione di questo mix esplosivo: da un lato la comprensione attenta di ciò che i consumatori cercano, la traduzione della market proposition attraverso una strategia di copy mirata, dall’altro una creatività sempre originale ed unica. 

Il linguaggio e l’impostazione di ogni singola campagna creativa parte sempre dal mezzo attraverso la quale essa verrà poi veicolata: un’affissione, una campagna stampa o TV, oppure una campagna digital e social.

packaging theridea

packaging amazon

packaging kinder bueno

packaging

Il Packaging non è più il mero contenitore del prodotto ma rappresenta il primo punto di contatto fisico con il cliente. Il vantaggio principale di un packaging studiato è quello di essere un elemento identificativo del tuo prodotto, in grado di attirare l’attenzione del cliente.

Il nostro obiettivo è quello di costruire un rapporto di fiducia con il target: studiando un pack che veicoli tutte le informazioni necessarie, illustrando con chiarezza ai tuoi clienti tutte le caratteristiche del tuo prodotto e le sue
eventuali funzionalità.

hai bisogno di una strategia di comunicazione efficace
per il tuo brand, prodotto o servizio?

visita tutte le nostre sezioni
e scopri cosa possiamo fare per te

mediatica | agenzia comunicazione milano

Vuoi lanciare e promuovere il tuo prodotto o servizio?
Contattaci subito per creare una strategia di comunicazione su misura!

Tel: 02 400 42 526

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.